Preghiera alla B.V. Di San Luca

O Vergine santissima, che nel segno della venerata Immagine, del Monte della Guardia proteggi la nostra Città e tutta l’Archidiocesi, rivolgi dal Cielo su di noi il tuo sguardo di materna bontà.

Ai nostri fanciulli conserva l’innocenza del cuore, difendi e ravviva nel popolo bolognese la fede dei nostri padri, suscita anime generose che, ai nostri giorni, con la preghiera e con le opere, affrettino l’avvento del Regno di Cristo.

Veglia sulle nostre case, assisti le nostre famiglie, dona pace a tutte le genti.

Benedici noi e i nostri Cari nella vita e nella morte.

Fa che un giorno felice, come premio di rinnovato impegno cristiano, per i meriti del tuo Figlio Gesù, possiamo godere la gloria dell’eterna vita. Amen.

L'attività delle missionarie
adorazione eucaristica

La presenza delle suore missionarie di Gesù Ostia a Bologna è per il popolo di Dio un richiamo costante alla gratitudine al nostro Signore Gesù Cristo per il grande dono dell’Eucaristia e contemporaneamente all’Adorazione della sua presenza sostanziale nelle sacre Specie Eucarestia.

 

Le attività
preghiera

Le suore svolgono missioni rurali, urbane e indigene, collaborano nella pastorale parrocchiale, curano il decoro del culto divino con attività di sagrestia e animazione liturgica, svolgono lavori di curia o uffici parrocchiali.

Prepariamo e surroghiamo l’animazione liturgica, la proclamazione della Parola, il canto, l’ordine e il raccoglimento dell’Assemblea. L’attenzione e la cura fanno sì che non manchi nulla e che anche i celebranti forestieri si trovino a proprio agio.
 

Questa è la vera e fruttuosa accoglienza, dove la parola annunciata e compresa può diventare vita vissuta; così che, testimoniata con coraggio, potrà favorire l’auspicato rinnovamento spirituale.