L'offerta delle opere

"Madre mia, ti offro con tutto il mio amore, le mie azioni, le gioie e le soferenze, perché tu oh Madre possa offrire me stessa (o) e tutto ciò che compio a Gesù, come ostia viva alla volontà del Padre, per la santificazione dei  consacrati, per la salvezza di tutti gli uomini e per le anime del purgatorio"

 

Atto di ringraziamento dopo la comunione

O Dio, che con misericordia ti degni di donarci gli infiniti tesori del tuo amore, ti preghiamo di concederci la grazia di sapere offrire questa comunione in riparazione dei peccati che feriscono il cuore del tuo Figlio. Per Cristo Nostro Signore. Amen. 

 

L'Eucaristia fonte di vita
adoracion

 

L' Eucaristia: “Scuola di amore attivo, solidale. Un culto eucaristico, è autentico se fa crescere la consapevolezza della dignità dell'uomo e la difesa della dignità dell'uomo. Coscienza che fonda il nostro rapporto con il prossimo”.

Nella Santissima Eucaristia è racchiuso tutto il bene spirituale della Chiesa, cioè lo stesso Cristo, nostra Pasqua".

Mediante la celebrazione eucaristica, ci uniamo già alla liturgia del cielo e anticipiamo la vita eterna, quando Dio sarà tutto in tutti. 

 

L'abito nuziale:
professione dei voti

L'abito delle suore missionarie è  bianco e bordò (colori dell'ostia e del vino) per significare l'essere “ostia per Ostia” portarlo con gioia  diventa una  testimonianza di oblazione.

Carisma

Il Carisma

 "Vivere il mistero di oblazione di Cristo"

Le Missionarie di Gesù Ostia devono formare una schiera d'anime eucaristiche che alle parole della Sacra Scrittura " la mia delizia era tra i figli dell'uomo" (Cfr. Prov.8,31) diciamo con amore: "La nostra delizia è stare con Gesù ostia"

  • Per la partecipazione all'Eucaristia.
  • L'adorazione.
  • L'oblazione di noi stessi.
  • Per l'amore a Maria Immacolata.
ingrandisci >>
Jesus

Spirito Proprio

  • L’amore per l’Eucaristia: dare la massima venerazione alla Santissima Eucaristia partecipando attivamente nella celebrazione del sacrificio. L’essenza del sacrificio è il dono amoroso che facciamo di noi stessi alla volontà del Padre, per mezzo di Maria.
  • L’amore a Maria Immacolata: come la via diretta e sicura per unirsi a Gesù.
  • Essere anime di preghiera: il nostro primo desiderio deve essere la contemplazione delle verità divine e la costante unione con Dio nella preghiera. La nostra preghiera si nutre soprattutto della Sacra Scrittura.
ingrandisci >>
cruz mjh

L’EMBLEMA

 

Il sacrificio eucaristico è il rinnovamento del sacrificio della croce, è l'oblazione interna di Gesù che si rinnova sull'altare per amore.

Dobbiamo vivere come Gesù sull'altare e come Maria nell'Incarnazione, in attitudine di amore, sempre pronti a compiere la volontà del Padre celeste.

ingrandisci >>
santini

SANTI PATRONI 

* IL SACRO CUORE DI GESU'

* MARIA IMMACOLATA

* SAN GIUSEPPE

ingrandisci >>
gruppo MGO

siamo felice di essere missionarie di Gesù Ostia

ingrandisci >>
servizi di assistenza spirituale

MISSIONARIE DI GESU OSTIA

ingrandisci >>
cappella

MISSIONARIE DI GESU OSTIA

ingrandisci >>
unite al sacrificio di Gesù

MISSIONARIE DI GESU OSTIA

ingrandisci >>
croce mgo

MISSIONARIE DI GESU OSTIA

ingrandisci >>
messe festive

MISSIONARIE DI GESU OSTIA

ingrandisci >>
Fondatrice e successive Superiore Generali

MISSIONARIE DI GESU OSTIA

ingrandisci >>
mgh

MISSIONARIE DI GESU OSTIA

ingrandisci >>